Spesso il cliente non ha alcuna spesa (essendo le nostre competenze a carico della compagnia). Nel peggiore dei casi il nostro onorario è pari al 10% (oltre IVA) delle somme liquidate (oltre, ovviamente, al rimborso delle spese che il nostro studio eventualmente anticipa. Vediamo la situazione nel dettaglio.
Il primo colloquio, per conoscerci e valutare il caso, è totalmente gratuito. Non viene richiesto alcun fondo spesa. Alla fine della pratica, quando arriva il risarcimento, la controparte indica quasi sempre nella quietanza o nella comunicazione accompagnatoria quali sono le somme che ha pagato per risarcire il danno e quali quelle che corrisponde per le nostre competenze.
In questo modo il cliente può verificare agevolmente che il nostro servizio non ha avuto per lui alcun costo. Nei casi in cui la compagnia paga invece una somma lorda, senza specificare l'entità degli onorari rimborsati, chiediamo un onorario del
10% (oltre IVA) del capitale liquidato. A fronte di questo vantaggioso trattamento economico il nostro cliente potrà usufruire dei nostri indispensabili servizi (
per saperne di più). Tutto è chiaro e facilmente comprensibile. In quale altra agenzia trovate tanta trasparenza e tanta convenienza?